Arriva il Bonus Giovani: 500 euro al mese per due anni per TUTTI.
Arriva il Bonus Giovani: 500 euro al mese per due anni per TUTTI,da anni si susseguono una serie di sussidi e bonus per cercare di aiutare famiglie.
Persone in difficoltà dopo il gravissimo periodo di crisi e recessione che ha colpito l’Europa ed in particolare l’Italia.
Dopo una serie di provvedimenti che sono andati soprattutto ad aiutare i disoccupati e le persone con figli sembra finalmente in arrivo un Bonus Giovani.

Che andrà ad aiutare tutti i ragazzi tra i 18 e i 26 anni con un sussidio di 500 euro al mese per due anni, senza grosse limitazioni.
Ovviamente il Bonus Giovani è ancora allo stato embrionale ed in fase di discussione, ed oltretutto legato al Reddito di Cittadinanza.
Proposto dal Movimento Cinque Stelle, ma alcuni quotidiani nazionali come Il Messaggero sono riusciti a visionare una bozza del testo.
In aggiunta quindi al già noto assegno da 780 euro al mese per tutte le persone in stato di povertà e di disoccupazione.
Potrebbe quindi arrivare una sorta di reddito base universale che potrebbe essere consegnato a tutte le famiglie al di la del proprio Isee.
Un assegno da 500 euro al mese per i giovani tra i 18 e i 26 anni in possesso di un diploma o di una laurea.
Tale reddito sarà però fornito solo per due anni e a tutti i giovani impegnati in percorsi di formazione ed attivamente impegnati nella ricerca di un lavoro.
Certificando il tutto attraverso l’iscrizione al centro di collocamento, in modo, statisticamente, di aumentare il potenziale di crescita dell’economia.
Riuscendo quindi ad avere maggiori argomenti nelle discussioni in Europa.
LEGGI ANCHE Enzo Capo e Pamela Barretta, dopo Uomini e Donne la coppia è al settimo cielo