Crazy Stupid Love, acclamata commedia del 2011 nominata ai Golden Globe con protagonisti Ryan Gosling, Emma Stone e Steve Carrell
E’ ricordata per la sua brillantezza e il suo celebre colpo di scena, ma non tutti sanno che il film è anche il centro di coincidenze altrettanto spassose e sorprendenti.
All’interno di questo articolo ve ne riportiamo alcune, che di certo vi terranno compagnia prima, durante e dopo la visione:
Steve Carell ha rivelato di odiare il titolo del film, semplicemente perché non poteva immaginare un gruppo di ragazzi del college che dicevano.
Cinque biglietti per Crazy, Stupid, Love, per favore”. Uno dei titoli che preferiva, fra i tanti presi in considerazione, era The Wingman.
Che definì noioso ma per lo meno in grado di descrivere con precisione la trama del film.
La targhetta sulla scrivania di Emily Weaver
Ha una seconda riga, “Associate to the Vice Presidente”, non “Associate Vice Presidente”.
Si tratta di un riferimento alla serie televisiva di Steve Carell The Office, in cui Dwight Shrute era noto col titolo di Assistant to the Regional Manager.
Not “Assistant Regional Manager.”
La classe di Robbie sta studiando La lettera scarlatta
Questo romanzo è la base del film precedente di Emma Stone, Easy Girl (2010).
Il cocktail
Che Jacob beve e produce durante tutto il film è un “Old Fashioned”, considerato da alcuni storici come il primo cocktail americano: la ricetta originale includeva zucchero, ghiaccio, bourbon o whisky di segale e una grande fetta di buccia d’arancia.
Il personaggio di Emma Stone, Hanna, è una studentessa di legge: Steve Carell inizialmente voleva essere un avvocato.
Ma alla domanda sul modulo di ammissione che diceva: ‘Perché vuoi diventare un avvocato?’ lui non seppe rispondere.
E si diede alla recitazione.
Julianne Moore, che interpreta la madre di Robbie (Jonah Bobo), ha interpretato la madre del personaggio di Josh Hutcherson
In I ragazzi stanno bene (2010) e quella del personaggio di Kristen Stewart in Still Alice: Bobo, H
Che avrebbe poi lavorato insieme in Gangster Squad (2013) e La La Land (2016): in tutti e tre i film, sono una coppia.
Nel film, Cal ed Emily hanno avuto Hannah da adolescenti, e con un paragone nella vita vera è molto realistico che Steve Carell e Julianne Moore siano i genitori di Emma Stone, poiché hanno rispettivamente 26 e 28 anni in più della collega più giovane.