Daniel muore folgorato a 25 anni. Inutile ogni soccorso
Ancora una vittima sul lavoro, Daniel Bianchi ha perso la vita a 25 anni. La tragedia si è verificata a Cartura, nella bassa padovana. Da chiarire ancora le ragioni.
A quanto si apprende il ragazzo si trovava all’interno di un cestello quando, per cause ancora da accertare, il braccio meccanico ha toccato i vicini fili dell’alta tensione e il giovane è rimasto folgorato.
Sul posto i carabinieri, Spisal e 118. In via Gazzo anche altri colleghi di lavoro. Il giovane era arrivato nell’abitazione privata assieme al fratello, che non ha avuto conseguenze.
Sulla morte di Daniel Bianchi è intervenuta la CGIL con una nota durissima.
Come è nostra prassi attendiamo gli esiti delle indagini di inquirenti e Spisal prima di dire qualcosa di definitivo sull’ennesima tragedia sul lavoro successa oggi a Cartura, nella bassa padovana.
Ma oltre all’inevitabile amarezza, non possiamo non rilevare come questo genere di incidenti si susseguano da anni con un ritmo che non accenna a diminuire”.
E Ancora: “Non sono ancora terminati i primi tre mesi dell’anno e siamo già alla seconda vittima sul lavoro nella nostra provincia
. Nello specifico – si chiede Dario Verdicchio – dobbiamo capire se sono state osservate tutte le norme di sicurezza previste per dei cantieri mobili come quello in cui stava lavorando Daniele Bianchi”.