E da ora in poi la pillola del giorno dopo non ci sarà neppure la prescrizione del medico, anche i minori possono prenderla cosa ne pensate?
E da ora in poi la pillola del giorno dopo non ci sarà neppure la prescrizione del medico Anche i minori possono richiedere della pillola del giorno .
Per tutelare e per non avere figli e stare più attenti l azienda Aifa Decide di non esserci prescrizione per queste pillole e che anche un minore si può tutelare…Uno strumento etico.
Voglio sottolineare che si tratta di contraccezione di emergenza e che non è un farmaco da utilizzare regolarmente”. Le informazioni indispensabili in un sito
Al momento dell’acquisto in farmacia – aggiunge Magrini .
Il farmaco sarà accompagnato da un foglio informativo che ha lo scopo di promuovere una contraccezione informata ed efficace ed evitare un uso inappropriato della contraccezione di emergenza”.
L’Aifa “svilupperà un sito ad hoc, con indicazioni approfondite sulla contraccezione.
La contraccezione, infatti, di cui la pillola anticoncezionale rappresenta una possibile opzione, consente a tutte le donne di programmare una gravidanza.
Ricordo infine – conclude il Dg di Aifa – che il farmaco è dal 2017 nella lista dei farmaci essenziali dell’Organizzazione mondiale della sanità per questa indicazione, come parte dei programmi di accesso ai farmaci contraccettivi.