Entro pochi giorni tutti i docenti ,saranno in cattedra l’ho conferma la ministra Azzolina.
Entro pochi giorni tutti i docenti ,saranno in cattedra l’ho conferma la ministra Azzolina.
La presenza di docenti stabili e formati e la garanzia di continuità rappresentano elementi imprescindibili”.
Azzolina spiega ancora.
Abbiamo lavorato tutti duramente per assicurare il completamento in linea con la ripresa delle lezioni.
Con le graduatorie provinciali per le supplenze c’è stata una riduzione dei tempi amministrativi grazie alla digitalizzazione delle procedure.
Abbiamo pubblicato le graduatorie in tempo utile e tramite il sistema di controllo multilivello viene posto rimedio anche agli errori che si trascinano da anni.
Meccanismo che ha portato un cambio di rotta nel segno della trasparenza.
Azzolina ribadisce che avrebbe voluto che le prove concorsuali si tenessero prima, “ma ci siamo quasi: nelle scorse settimane .
Il ministero si è impegnato a reperire le postazioni, per una media di meno di dieci candidati per aula.
Sempre per assicurare lo svolgimento del concorso in sicurezza, nei prossimi giorni sarà emanato anche uno specifico protocollo sulla base di quanto già previsto per i concorsi della Pa.
LEGGI Azzolina inadatta, se facesse la maturità non passerebbe l’esame duro scontro con Salvini
LEGGI Azzolina se tutto va male a scuola l’attività didattica proseguirà con lezioni online