Il premier Conte ha presentato le novità del Decreto Agosto , un nuovo piano di aiuti per il Sud
Il premier Conte ha presentato le novità del Decreto Agosto , un nuovo piano di aiuti per il Sud
Giuseppe Conte ha indetto una conferenza stampa per presentare tutte le novità previste all’interno del Decreto Agosto da 25 miliardi di euro appena approvato dal governo. Come precisato dallo stesso Conte.
Il Consiglio dei Ministri riunitosi in serata ha inoltre approvato la riforma che rivede l’ordinamento del Consiglio Superiore della Magistratura e le nuove misure dell’ultimo Dpcm che sarà in vigore dal prossimo 10 agosto fino al 7 settembre.

È un provvedimento con cui principalmente sosteniamo l’occupazione.
I lavoratori e le imprese, alleggeriamo le scadenze fiscali per cittadini e imprese, aiutiamo le regioni, gli enti locali e il Sud.
Prorogato anche il Reddito di Emergenza, con un rinnovo in un’unica soluzione.
Di una quota una tantum tra i 400 e gli 800 euro a seconda del nucleo familiare che potrà salire fino a 840 euro in presenza di persone affette da disabilità.
Conte ha poi ricordato come per le aziende che usufruiranno cassa integrazione e sgravi fiscali non avverranno licenziamenti: “Non vigliamo lasciare indietro nessuno.
Ci sarà ancora l’obbligo delle mascherine nei luoghi chiusi accessibili al pubblico, il distanziamento rimane di un metro così come il divieto di assembramento.
LEGGI Beccato mentre pulisce i cesti del supermercato sputando sul panno che poi usa per pulirli
LEGGI SI VENDICA COSI LA TALEBANA QAMAR A 16 ANNI UCCIDE CHI HA UCCISO LA SUA FAMIGLIA