La spiaggia di Mondello si ribella: Qui il virus non c’è
La spiaggia di Mondello presa d’assalto
Molte persone erano anche senza mascherina e la distanza di sicurezza in molti casi non è stata mantenuta. Secondo quanto riportato da Repubblica, c’erano molti gruppetti di ragazzi e ragazze con racchettoni, palloni e la mascherina, questa, però, rimasta in fondo allo zaino.

Cara che nell’abbronzarsi rimane il segno, non sia mai. E poi la crema solare è d’obbligo, e allora via, prima la spalmo a te e poi tu a me. Il rischio di scottarsi è troppo alto e fa più paura del Covid. C’era anche un giovane afgano che vendeva palloni e ha ammesso di averne venduti una dozzina. Il giorno prima la spiaggia era zeppa e ieri ha quindi deciso di approfittarne per fare qualche euro. Ma ha confessato di essere rimasto stupito, aveva capito che era vietato. Già, in effetti è proprio vietato. Ma di controlli neanche a parlarne.
Un ragazzo ha poi detto di non conoscere nessuno che sia rimasto contagiato, e che per lui, a Palermo “non c’è il virus”. E poi c’erano tanti bambini che giocavano tra loro e con i nonni, che hanno fatto i primi bagni, costruito castelli di sabbia. Ragazzi che si baciavano, perché tanto sono fidanzati, quindi congiunti e possono farlo. E invece no, i congiunti possono incontrarsi ma indossando la mascherina, e mantenendo la distanza di sicurezza. Sembra ormai lontana la paura di contrarre il coronavirus. La voglia di mare ha prevalso e il rischio di tornare al lockdown, adesso è davvero tangibile.
LEGGI ANCHE uccellino soffoca nella mascherina abbandonata
LEGGI ANCHE Chiara Ferragni compie 33 anni.