MASCHERINA AI BAMBINI? PUÒ CAUSARE PROBLEMI”, L’AVVERTIMENTO DI BASSETTI
direttore della Clinica di Malattie infettive dell’ospedale
San Martino di Genova, su Facebook ha affermato che «la mascherina chirurgica può causare ai bambini, sulla base di esperienze di utilizzo: senso di calore, irritazione, difficoltà respiratorie, fastidio.
Difficoltà di concentrazione, distrazione e bassa accettazione della maschera stessa. Inoltre, l’efficacia delle stesse non è stata dimostrata durante il gioco e le attività fisiche.
Quindi, con documenti ‘alla mano.
Base dei documenti, Bassetti ha affrontato il tema dell’uso delle mascherina a scuola anche per i bambini rivolgendosi «a tutti gli ignoranti (nel senso etimologico del termine) che non studiano, non leggono, ma blaterano, criticano e denunciano.
Infine, Bassetti spera «che chi critica le mie affermazioni sappia almeno leggere, visto che per comprendere e per scrivere hanno dimostrato numerosi problemi.
Noi forniremo 10 milioni di mascherine gratuite al giorno alle scuole italiane.
Ha spiegato Ascani – perché studenti e personale possano avere a disposizione, nei momenti in cui il distanziamento non è garantito, un dispositivo di protezione individuale. Al banco, dove la distanza reciproca è assicurata.